Il Direttore organizzativo: Giampaolo Morabito
Nato a Genova, nell’antico quartiere di Portoria, cresce in un ambiente in cui gli stimoli musicali lo conducono ad appassionarsi allo studio della tromba e, negli anni '60 suona come trombettista in vari gruppi.
Negli anni '70 si trasferisce a Londra dove prosegue nei suoi studi musicali specializzandosi come sound engineer e lavora come promoter alla CBS ARBITER di Londra, entrando in contatto con artisti internazionali.
Esordisce nella sua carriera di organizzatore dello spettacolo portando a Londra musicisti italiani.
Rientra quindi in Italia e formalizza la propria attività di organizzatore acquisendo la licenza Ministero del Turismo e Spettacolo e P. S, necessaria per gestire agenzie Artistiche (dal 18/4/79 - Tag 486).
Lavora, in Italia, come road manager nelle tournée di importanti artisti nazionali: Baglioni, Lauzi, New Trolls, Delirium, Pooh, Gens, Ricchi e Poveri … e, a livello europeo, con artisti come Eumir Deodato e Gloria Gaynor.
Negli anni '80, in società con l’Agenzia di spettacolo milanese BULLDOZER, entra nel management attivo e si occupa del lancio di tutti i cabarettisti del Derby di Milano (I Gatti, Faletti, Abatantuono, Salvi, Greggio, Boldi, Teocoli ecc.). Collabora anche con organizzatori come Ravera e Radaelli per grandi manifestazioni (Festival di Sanremo).
Costituisce una sua società, la Musica '80, con sede a Genova, occupandosi di organizzazione di spettacoli in varie città italiane.
Nel 1986 produce il primo programma televisivo per il 40° anniversario dell'UNICEF (RAI 1). Fanno seguito numerosi programmi televisivi commissionati o acquisiti da RAI, TV Svizzera e TV locali.
Ha organizzato la rassegna del NUOVO TEATRO COMICO all'Ariston di Sanremo e altre manifestazioni artistiche (Disco-In, ecc.)
Alcuni artisti con cui ha lavorato: Claudio Baglioni; i Matia Bazar; Diego Abatantuono; Fred Buongusto; Massimo Boldi; New Trolls; Francesco Salvi; Umberto Bindi; i Pooh; Zucchero Fornaciari; i Gens; Teo Teocoli; Renato Zero; i Ricchi e Poveri; Giorgio Faletti; Massimo Ranieri; la PFM; Paolo Rossi; Roberto Vecchioni; Enzo Iacchetti; Umberto Tozzi; Ezio Greggio; Loredana Bertè; Mia Martini; Lucio Dalla …
Il Crooner Italiano rappresenta la sua nuova sfida in cui arte e organizzazione vogliono proporre al pubblico una nuova esperienza di “locale da spettacolo”.
Giampaolo Morabito